L'articolo "L'infiltrazione di Casapound nella Muay Thai", pubblicato sul nostro sito, ha suscitato molto dibattito e di questo ne siamo contenti. Ci hanno scritto dall'associazione "Shark Team" di Lecce per precisare che loro non aderiscono assolutamente a "Il Circuito- Circolo Combattenti Casapound". Nell'articolo sono citati tra le realtà aderenti, perchè sulla pagina facebook di suddetto "Circuito" nella presentazione di un allenamento comunitario, organizzato l'estate scorsa a Lecce durante la festa nazionale di Casapound, si affermava che era tenuto da "Jacopo Madaro (Shark Team Lecce)".

 

La smentita netta, invitiaci dall'associazione leccese, è la conferma della tesi base del nostro articolo: la totale estraneità ed incompatibilità di Casa Pound con la Muay Thai e il suo tentativo di propaganda politica attraverso lo sport. Di seguito pubblichiamo integralmente la presa di posizione del Head Coach della "Shark Team Lecce":

"approfitto di questo social per fare una precisazione in merito al fatto che hanno associato il mio team - Shark Team- ad un movimento politico. Ebbene Signori, smentisco tutto ciò e ribadisco che il mio team, mio perchè ne sono il fondatore, non fa parte di nessun movimento politico, nè di destra, nè di sinistra, non riconosce credi religiosi di nessun tipo(questo, perchè ritengo che questi strumenti sono solo mezzi di controllo dei poteri forti e dato che a me non piace essere la massa, ne sono fuori), tranne che per la religione del tatami! Pertanto nel mio team sono ammessi tutti purchè onorino il tatami!"