5 items tagged "repressione"

Risultati 1 - 5 di 5

Rio: Occupy Laranjerais

Category: Brasil em Movimento
Creato il Lunedì, 15 Luglio 2013 12:36

La polizia militare usa mezzi corazzati per gestire l'ordine pubblico.Salvador de Bahia, Porto Alegre, Belo Horizonte, Curitiba, Florianopolis, Fortaleza e Manaus: sono queste alcune delle città più importanti dove i trasporti pubblici si sono fermati per tutta la giornata di ieri. Movimenti e sindacati hanno organizzato numerose manifestazioni di protesta per chiedere migliori condizioni di lavoro. Chiuse anche scuole e ospedali dove hanno operato solo i servizi di emergenza.

 

 

 

 

 

Protesta continua

Category: Brasil em Movimento
Creato il Venerdì, 28 Giugno 2013 13:17

Una delle immagini simbolo delle proteste di quest'estate, scattata a Salvador prima di una match dell'Italia in Confederation Cup.

Scontri e cariche fuori lo stadio Castelao di Fortaleza, prima e durante la partita Italia - Spagna. Le mobilitazioni non si fermano.

Intanto è partito l'attacco per screditare il Movimento brasiliano. Non solo i muscoli in campo contro chi protesta.

 

Gli intoccabili

Category: Attualità
Creato il Giovedì, 22 Novembre 2012 14:45

In questi ultimi anni in Italia è entrato al centro del dibattito il tema della "casta". Escono continuamente articoli, saggi, libri e puntate televisive, che dedicano enorme spazio alla denuncia del sistema di potere, privilegi, interessi ed impunità, di cui godono alcune categorie sociali o professionali nel nostro paese. Su tutti i politici, ma a turno sono citati clero, magistratura, giornalisti ed altre figure professionali. A me sembra che ci si dimentichi di una che gode di un'impunità incredibile e che nessuno può osare mettere in discussione: le forze dell'ordine.

Bahrain: il GP che non c’è

Category: Attualità
Creato il Martedì, 10 Aprile 2012 13:56

Bernie Ecclestone e la sua idea per portare la F1 in Bahrain

Come Ponzio Pilato, se ne lavò le mani. “Sono le scuderie che devono prendere una posizione, io non posso decidere”. Ma come, Bernie (Ecclestone n.d.r.), non sei tu a decidere? Non sei tu a cambiare i regolamenti, a trattare i diritti televisivi? Si fa sempre più interessante la situazione del GP di F1 in Bahrain. Ma si fa sempre più dura la situazione per i dimostranti.

La folle corsa in Bahrain

Category: Attualità
Creato il Giovedì, 05 Aprile 2012 14:09

La campagna di boicottaggio del GP di F1 in Bahrain

Era il 14 febbraio 2011, giorno in cui la maggioranza sciita ha iniziato a protestare contro il governo sunnita, in Bahrain. Da quel giorno non c’è stata pace.