Nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 15 settembre, la "casa degli ultrà" a Cosenza, sede del gruppo "ultrà Cosenza 1978 curva sud", ha subito un vero e proprio attacco - cosi lo hanno definito gli occupanti -  da parte di carabinieri e polizia locale.

Leggi tutto...

Althea nasce a Silver, nella Carolina del Sud, il 25 Agosto del 1927, da Daniel Gibson e Annie Bell. I genitori sono raccoglitori di cotone. Nel 1930 si trasferiscono a Harlem, quartiere variegato e complesso di New York, dove nasce la sua passione per il tennis, quando un vicino di casa le regala la sua prima racchetta.

Leggi tutto...

 

La Lega Pallavolo Serie A italiana, insieme ad Assist (Associazione Nazionale Atlete) ha scelto di essere promotrice e capofila di un importante progetto Europeo: Fair Coaching.

Leggi tutto...

GOLF_20191015212954270.jpg
 
Negli articoli di questo sito, non abbiamo mai giocato alla finta negazione di un legame tra calcio e politica. Anche perché a non vedere certi legami o si è in malafede o non si è proprio dei fini osservatori. Oggi però, data l’abitudine al fantasticare sotto l’ombrellone in questi giorni, sebbene le competizioni europee più importanti non abbiano ancora chiuso i battenti, ma anzi siano nel momento clou, azzardiamo un’analisi bizzarra e forzata degna di un complottista alla Lukashenko, quello che voleva curare il Covid-19 con la vodka e la sauna, poi se l’è preso e dopo ventisei anni di potere assoluto si ritrova per la prima volta pure in difficoltà a governare.
 
Leggi tutto...

Coltivare una passione. Farlo con dedizione, investendoci una grande parte di sé stesse.

Spendere le ore a provare e riprovare un movimento, fino a quando non si riesce a farlo alla perfezione, finché non viene naturale.

Leggi tutto...

Ci hanno liberati, speriamo per sempre, da un terribile razzista inglese!

È davvero una bella notizia questa. Mi sarebbe piaciuto solo che con questo delinquente finissero dentro anche i genitori, vergognosi educatori e che, l’Aston Villa, di cui è tifoso, non solo gli impedisse di ritornare allo stadio per sempre, ma che gli facesse tirare una serie di pallonate da tutti i giocatori neri presenti in rosa, o almeno da Zaha, il giocatore del Crystal Palace, che è stato il bersaglio dei suoi attacchi vergognosi.

Leggi tutto...

 

Elisabeth Robinson, detta Betty, nasce a Riverdale, nell'Illinois il 23 agosto del 1911. E’ una giovane donna, in un periodo storico in cui certamente le ragazze non venivano invitate a dedicarsi allo sport.

Leggi tutto...

A quasi un mese di distanza dal 8 giugno le parole di Raheem Sterling e Sol Bamba, sembrano aver fatto breccia nella federazione inglese, Sterling attaccante del Manchester City e della nazionale inglese aveva lamentato la scarsità di allenatori, manager, preparatori appartenenti a minoranze etniche nel professionismo inglese.

Leggi tutto...

Riprendiamo la rubrica Same Sport Same Rights con una storia potente, politica, sociale e di sport. Le donne che hanno cambiato la storia dello sport non possono essere dimenticate.

Oggi parliamo di Vera Caslavska, la sportiva cecoslovacca più decorata della storia.

Leggi tutto...

Erano i primi giorni di febbraio, quando il leader della Lega Matteo Salvini continuava il suo continuo tour elettorale. «Vado in Puglia a parlare di lavoro, infrastrutture e Xylella». Così, a Potenza, il leader della Lega, Matteo Salvini, rispondendo a una domanda sulla scelta del candidato per le Regionali pugliesi.

Leggi tutto...

 

Il Centro CODER dell’Università di Torino, 

nel quadro del progetto Odiare non è uno sport

presenta il

BAROMETRO DELL’ODIO NELLO SPORT

Leggi tutto...

L'epopea dei Bulls e di Mr. Michael Jordan rappresentano insieme un mito, una leggenda vivente, un Pantheon di giocatori capaci tuttora di influenzare il mondo della pallacanestro americana. La docu-serie The Last dance, che si appresta a diventare il prodotto di maggior successo nel mercato italiano di Netflix, racconta in quasi 8 ore di filmati la stagione dei Chicago Bulls del 1997-98, ovvero l'ultimo ballo di Michael Jordan e “amici “.

Leggi tutto...