Sportallarovescia & Polisportiva antirazzista AutSide per la campagna NoDiSex
 
Giornata contro le discriminazioni per orientamento sessuale nello sport
 
Domenica 6 Aprile ore 14 
presso il Campo sportivo autogestito "Clément Meric"  
Inizio via Sacramora (davanti all'ex Centro per l'impiego zona Celle) Rimini 
 
Dimostrazioni, lezioni aperte e tornei di varie discipline sportive, infopoint Sportallarovescia e campagna NoDiSex, musica e tanto altro... 
Nella locandina il programma completo:
 14 04 06
 
United against racism & homofobia!!

Martedì 11 marzo è stata la giornata di inaugurazione di un'importante iniziativa contro l'omofobia e le discriminazioni per orientamento sessuale nello sport promossa dalla Uisp Rimini in collaborazione con la Polisportiva Antirazzista AutSide e l'ass. Universal Pleasure.

foto mostra uisp1

 

Leggi tutto: Rimini against homofobia

Ha fatto clamore, durante i Giochi di Sochi, la confessione di Nicole Bonamino, portiere della Nazionale azzurra di hockey, che ha parlato pubblicamente della propria omosessualità, senza timore alcuno: «Perché se non siamo noi a cambiare le cose, le cose potrebbero non cambiare mai», ha dichiarato in esclusiva a “LezPop.it”. 

Leggi tutto: Il coming out di Stacy Sykora

In fin di vita Showan Shattak ultra, attivista politico e avvocato del gruppo “tifosi contro l’omofobia” dopo l’aggressione da parte di estremisti neonazisti

A Malmö nella notte fra l’8 e il 9 marzo, finite le manifestazioni per la Festa della Donna, Showan Shattak, attivista/ultra/avvocato che ha portato la sua battaglia contro l’omofobia sugli spalti e nei social network, dove la sua pagina Facebook Fotbollssupportrar mot homofobi, Tifosi contro l’omofobia, ha migliaia di sottoscrizioni, è rimasto vittima, insieme ad altre persone, di una violenta aggressione da parte dei militanti dell’estrema destra svedese.

Leggi tutto: Svezia - Resisti Showan

La campagna anti-omofobia promossa da Paddy Power e dalla Fondazione Cannavò, ha sicuramente un pregio: ha fatto emergere il tema dell’omofobia nello sport. Il Presidente della FIGC, Abete, ha così spiegato l’adesione della Federcalcio all’iniziativa: “Attraverso questa scelta vogliamo ribadire la sensibilità e l'impegno civile del calcio italiano, in particolare di atleti e tecnici che indossano la maglia Azzurra, attraverso atti concreti in grado di testimoniare anche i valori sociali che lo sport deve rappresentare e nei quali crediamo fortemente».

Leggi tutto: Il sottosegretario con i lacci arcobaleno

Gli insulti subiti dai suoi tifosi, Dessena, li ricorderà a lungo. Il giocatore del Cagliari domenica a San Siro si è presentato con i lacci arcobaleno che contraddistinguono una campagna che è portata avanti da diverse realtà come la Fondazione Cannavò, ArciGay e ArciLesbica. Una campagna contro l’omofobia. Ben vengano tutte le iniziative in questo senso.

Leggi tutto: Puoi scommetterci che li allacciamo
Pagina 1 di 5