La fifa è più influente di tutti i paesi del mondo e di ogni religione per via delle emozioni positive che sprigiona. Noi muoviamo masse e vogliamo utilizzare questo per creare più pace , giustizia e salute nel mondo” – J.B.BLATTER”

 

Sembrava non essere valsa a nulla l’irruzione dell’Fbi in uno dei più lussuosi hotel di Zurigo né l’arresto di 7 alte cariche della Fifa. Le procedure per l’assemblea elettiva avanzavano senza intoppi. Con la miseria di 73 preferenza alle prime votazioni, il principe giordano Ali Bin Al Hussein ritirava la sua candidatura aprendo la strada alla rielezione del vecchio Joseph Benjamin Blatter. La quinta consecutiva, 17 anni di governo. Roba da monarchia feudale, ma con un giro d’affari da modernissima corporation: 5,7 miliardi di ricavi negl’ultimi 4 anni e quasi un miliardo di utili netti.

Leggi tutto...

Ieri tutti i notiziari sono stati aperti dalla notizia della retata dell'Fbi a Zurigo all'interno dell'albergo extralusso, dove si stava svolgendo il meeting annuale della Fifa, il vertice mondiale del calcio. Per fare una paragone è che come se durante un vertice del G8 la polizia arrestasse i capi di stato presenti.

Leggi tutto...

Qatar si, Qatar no. Mondiali di calcio a novembre? A gennaio? A Luglio? No!

L'ultima proposta arrivata sul tavolo di Blatter è quella di disputare la rassegna iridata tra aprile e maggio 2022.

La proposta è stata avanzata dall'Eca ( associazione dei club calcistici europei) con relative date di inizio, 28 aprile, e di fine, 29 maggio.

Leggi tutto...

 

Anche Amnesty International è intervenuta in merito alle condizioni lavorative dei migranti in Qatar (in maggioranza nepalesi) impegnati nella costruzione di infrastrutture e stadi per i mondiali del 2022.

Leggi tutto...

 

Proprio ieri scrivevamo in merito alle polemiche dell' ITUC (Confederazione Internazionale dei Sindacati) verso la FIFA e gli organizzatori dei mondiali in Qatar 2022. Oggi, 26 settembre, è stato pubblicato sul "The Guardian" un documentario su questa "nuova schiavitù".

Leggi tutto...

Joseph Blatter, presidente FIFA

Con uno sguardo sempre attento ai prossimi mondiali in Brasile e alle proteste che stiamo seguendo costantemente ecco che spunta di nuovo lui, il Presidente della FIFA Joseph Blatter.

Leggi tutto...