Anche quest'anno sono partiti i Mondiali Antirazzisti giunti alla sedicesima edizione. Dal 4 all'8 luglio in terra emiliana si ritroveranno polisportive, squadre, tifosi e amanti dello sport per una quattro giorni di sport e divertimento, tutto all'insegna dell'antirazzismo come da tradizione dei Mondiali.

Un programma ricco di tornei (ben sette tornei di diversi sport), esibizioni e dibattiti che toccheranno temi legati allo sport, all'antirazzismo e alla solidarietà. In questa cornice si parlerà anche dell'appello "GIOCO ANCH'IO".

Ma, in una terra colpita di recente da uno sciame sismico, la solidarietà è, per questa sedicesima edizione, un altro elemento centrale che caratterizzerà la quattro giorni di sport antirazzista. "Senza Campionato Mai" è l'appello che nasce dagli organizzatori dei Mondiali Antirazzisti, in collaborazione con la UISP di Modena, per promuovere l'adozione di una squadra colpita dal terremoto. Infatti molte realtà rischiano di non poter più praticare l'attività sportiva a causa dei danni subiti da molte strutture e dall'utilizzo delle restanti per dare alloggio ai terremotati.

Per avere altre informazioni e capire come adottare una squadra visitate questo sito.

A questo proposito trovate qui di seguito un contributo video dei ragazzi e delle ragazze della Polisportiva San Precario che hanno intervistato Carlo Balestri.