8 items tagged "mondiali"

Risultati 1 - 8 di 8

La maglietta della discordia

Category: Storie
Creato il Giovedì, 21 Agosto 2014 11:35

Monaco di Baviera, Germania Ovest, 7 luglio 1974, ore 16.00, finale dei Mondiali di calcio. Sul prato dell’Olympiastadion, davanti a più di 75 mila persone in visibilio, i padroni di casa della Germania sfidano la quotata e temibile Olanda del calcio totale.

Brasil 2014: gli stadi dai, le case mai.

Category: Brasil em Movimento
Creato il Mercoledì, 30 Aprile 2014 00:15

 

La storia di Mikkel Jensen ha fatto il giro del mondo. Il giornalista danese che sognava di raccontare la Coppa del Mondo, il gioco più bello che c’è nel Paese che lo ha re-inventato e che  invece decide di tornare a casa a poco dal calcio d’inizio. E' inorridito da quello che organizzare questa competizione comporta. E dalle conseguenze che questo ha sulla popolazione.  Bisogna davvero avere un buon motivo per lasciare il Brasile, Jensen lo ha di sicuro.

Brasils - Quattro puntate in diretta sul Brasile

Category: Brasil em Movimento
Creato il Martedì, 07 Gennaio 2014 14:25

Sportallarovescia e Sherwood
presentano:

Brasils
Una trasmissione in diretta di quattro puntate sul Brasile.

Un'appuntamento mensile.

Amnesty International e il mondiale dello sfruttamento in Qatar.

Category: Qatar 2022
Creato il Martedì, 19 Novembre 2013 00:01

 

Anche Amnesty International è intervenuta in merito alle condizioni lavorative dei migranti in Qatar (in maggioranza nepalesi) impegnati nella costruzione di infrastrutture e stadi per i mondiali del 2022.

Leggi repressive e mondiali di calcio: Brasil 2014 sta arrivando.

Category: Brasil em Movimento
Creato il Mercoledì, 06 Novembre 2013 14:45

In queste settimane il ministro della Giustizia brasiliana Josè Eduardo Cardozo dopo avere incontrato i segretari per la sicurezza degli stati di Rio de Janeiro e Sao Paulo, Josè Mariano Beltrame e Fernando Grella ha annunciato che saranno prese misure repressive ancora più dure per chi manifesterà in modo violento il proprio dissenso contro il governo di Dilma Rousseff e le sue politiche. Una partnership, questa, fra governo e stati che prevede un protocollo d'azione comune tra le istituzioni ma che non mette in discussione in nessun modo i metodi  e le procedure con le quali essi affrontano i manifestanti.

Schiavitù moderna e migranti. La preparazione del Qatar ai mondiali di calcio del 2022

Category: Qatar 2022
Creato il Giovedì, 26 Settembre 2013 16:50

 

Proprio ieri scrivevamo in merito alle polemiche dell' ITUC (Confederazione Internazionale dei Sindacati) verso la FIFA e gli organizzatori dei mondiali in Qatar 2022. Oggi, 26 settembre, è stato pubblicato sul "The Guardian" un documentario su questa "nuova schiavitù".

Ancora problemi per Joseph Blatter. In Qatar muore un operaio al giorno.

Category: Qatar 2022
Creato il Mercoledì, 25 Settembre 2013 13:31

Joseph Blatter, presidente FIFA

Con uno sguardo sempre attento ai prossimi mondiali in Brasile e alle proteste che stiamo seguendo costantemente ecco che spunta di nuovo lui, il Presidente della FIFA Joseph Blatter.

Videla e il Lobo: il mondiale desaparecido

Category: Mondiali
Creato il Venerdì, 17 Maggio 2013 18:36

La Coppa del Mondo di calcio del 1978 giocata in Argentina fu una brillante operazione di copertura dei crimini della dittatura argentina ma non per il capitano della nazionale Argentina che si rifiutò di giocarlo.